Copernicus Hackathon 2018 sullo Sviluppo Sostenibile per l’Agenda 2030


Il Programma è promosso dalla Commissione Europea e gestito, in Italia da IEST – Istituto per lo Sviluppo Tecnologico, in collaborazione con Lazio Connect, iXitaly e la rete internazionale dei Fab Space 2.0


48 ore di brain storming supportati da esperti di settore, di marketing e di sviluppo di impresa, per acquisire metodi e strumenti e trasformare la tua idea in un prototipo e perché’ no, divertirsi un sacco!

Le migliori idee, che possono diventare imprese, verranno portate alla Commissione Europea e supportate per arrivare a vincere il premio di € 50.000,00 con il programma di incubazione di Copernicus.

Le SFIDE sono legate a:

ENERGIA Garantire l’accesso a energia sostenibile, affidabile, sostenibile e moderna per tutti
HUMANITY Rendere le città e gli insediamenti umani inclusivi, sicuri, resilienti e sostenibili
CAMBIAMENTI CLIMATICI Agire con urgenza per combattere il cambiamento climatico e il suo impatto
– ACQUA Conservare e utilizzare in modo sostenibile gli oceani, i mari e le risorse marine per lo sviluppo sostenibile
PATERNARIATO MONDIALE Rafforzare i mezzi di attuazione e rivitalizzare il partenariato globale per lo sviluppo sostenibile

E’ necessario rispondere alla call di IEST – Istituto Europeo per lo Sviluppo Tecnologico e presentare la propria idea e candidatura.

Al termine del Primo Copernicus Hackaton la giuria premierà le migliori idee, con un montepremi per oltre € 30.000,00 le accompagnerà sulla scena internazionale.