Piani di rischio aeroportuale, in linea con la nuova normativa Enac

Uno strumento in più per rendere il tessuto imprenditoriale laziale competitivo in un settore chiave per l’Italia, che fattura circa 8 miliardi di euro l’anno. A Lazio Connect potranno partecipare tutte le imprese del settore aerospazio, con una sede nel Lazio, ma anche grandi aziende e enti di Ricerca. Per inviare la domanda di ammissione basterà scaricare dalla sezione documenti dal sito Lazio Connect il modulo di iscrizione all’associazione, alla quale dovranno versare una quota annuale.
Sono già 20 le proposte di business frutto di questo network e pronte per essere avviate: progetti dall’alto valore aggiunto che presto potrebbero diventare realtà grazie a Lazio Connect. Tra questi, l’utilizzo di sistemi GIS (sistemi informativi geografici) oriented per realizzare i piani di rischio aeroportuale, in linea con la nuova normativa Enac oppure un software per ottimizzare l’uso dei dati del più importante programma spaziale italiano Cosmo SkyMed.

Oltre a Lazio Connect, all’Aerospace & Defense Meetings Filas presenterà i nuovi 4 bandi Por-Fesr per progetti di spin-off, co-research, microinnovazione e voucher dedicati all’innovazione.